Tenuta

STORIA

10Tenuta Sant’Agostino è un progetto nato dalla volontà di quattro fratelli con l’ambizione di portare avanti la passione per il vino ereditata da nostro padre, Agostino, e trasmetterla alle future generazioni. La vendemmia per noi è sempre stata una tradizione, un momento di condivisione, che ci permetteva di trascorrere del tempo insieme, lontano dal caos quotidiano, un momento da dedicare alla famiglia e ai valori veri. E’ stato questo legame profondo con la tradizione vitivinicola a portarci, nel 2013, a riprendere conduzione dei vigneti dei nostri genitori.

 

VALORI

La famiglia e il territorio: sono questi i nostri valori fondanti. L’azienda non poteva che chiamarsi Tenuta Sant’Agostino, dal nome di famiglia più importante. Il nostro logo, invece, racchiude in sé vigneti e territorio, i sassi che lo caratterizzano e il fiume che lo rende fecondo. Dobbiamo tanto alla natura e vogliamo tutelarla, per questo motivo stiamo percorrendo la strada della produzione biologica.

 

TERRITORIO

territorioIl monte Taburno e il fiume Calore custodiscono i nostri vigneti nel cuore di Solopaca, territorio viti vinicolo per eccellenza. Il paesaggio è di una bellezza inebriante, e racconta una storia di fatica e di sudore dei popoli che lo hanno abitato. Nel nostro lavoro, nel nostro prodotto è racchiuso tutto questo.