Tenuta

STORIA

10

La Tenuta Sant’Agostino nasce nel 2013 con Carlo Ceparano che personalmente segue tutti i processi di produzione, dalla coltura alla potatura fino alla raccolta e alla selezione delle uve migliori, per una vinificazione che garantisce il rispetto del territorio. L’azienda vinifica esclusivamente uva di produzione propria e si pone l’obiettivo di riportare nel calice antichi sentori vinificando in purezza gli storici vitigni di famiglia rispettando tutti i principi dell’agricoltura biologica.

 

VALORI

La famiglia e il territorio: sono questi i nostri valori fondanti. L’azienda non poteva che chiamarsi Tenuta Sant’Agostino, dal nome di famiglia più importante. Il nostro logo, invece, racchiude in sé vigneti e territorio, i sassi che lo caratterizzano e il fiume che lo rende fecondo. Dobbiamo tanto alla natura e vogliamo tutelarla, per questo motivo stiamo percorrendo la strada della produzione biologica.

 

TERRITORIO

territorioIl monte Taburno e il fiume Calore custodiscono i nostri vigneti nel cuore di Solopaca, territorio viti vinicolo per eccellenza. Il paesaggio è di una bellezza inebriante, e racconta una storia di fatica e di sudore dei popoli che lo hanno abitato. Nel nostro lavoro, nel nostro prodotto è racchiuso tutto questo.